Avevo visto frammenti di questo film prima di vederlo completamente di recente. Mi piace molto questo film, anche se ci sono difetti. Un difetto segnalato da un altro utente è che l'Ombra effettivamente fa pochissime apparizioni come The Shadow. Ma quando appare, l'Ombra è una figura veramente potente, interpretata in modo eccellente da Alec Baldwin. Baldwin è anche grande come l'alter-ego dell'Ombra, Lamont Cranston. Lui e John Lone come il nostro cattivo, Shiwan Khan, l'ultimo discendente di Genghis Khan, sono entrambi eccellenti nei loro ruoli. <br/> <br/> Gli altri interpreti vanno bene nei loro ruoli ma non lasciano molta impressione . Il personaggio di Penelope Ann Miller, per esempio, è abbastanza buono ma un po 'spalancato. Tim Curry e Ian McKellen sono entrambi con ruoli minimi, come Jonathan Winters. Peter Boyle, tuttavia, è eccezionale come Moe, l'agente di guida del taxi dell'Ombra. <br/> <br/> POSSIBILI SPOILER! <br/> <br/> La storia è molto ben scritta man mano che apprendiamo del passato dell'Ombra e perché ha intrapreso la lotta contro il male. È particolarmente positivo vedere che sta ancora lottando per superare il male che un tempo controllava la sua anima, così non inizia la stessa strada che segue ancora Khan. L'atmosfera del film e l'eccellente colonna sonora di Jerry Goldsmith sono meravigliose. Sono contento che Roger Ebert abbia regalato a questo film tre stelle. Sono contento che ci siano stati alcuni critici a cui è piaciuto. <br/> <br/> Mentre THE SHADOW potrebbe non essere perfetto, è comunque un film fantastico e da non perdere! Quando ero giovane, mi sono imbattuto in The Shadow. Non so come, ma ho trovato il film e l'ho adorato, affittandolo costantemente. Poi i miei genitori hanno suggerito una collezione di audiocassette di & quot; Shadow & quot; radio thriller e mi sono innamorato di loro. Ho trovato molti podcast per il mio iPod da quel momento e possiedo il film su DVD. The Shadow è così vicino al dramma radiofonico in termini di suspense oscura e spigolosa combinata con la giustizia urbana dei romanzi pulp. La nuova storia di Lamont Cranston per il film, un veterano della prima guerra mondiale che divenne un signore della guerra dell'oppio, e poi essere riscattato da un sant'uomo e insegnato a offuscare le menti degli uomini, mi lasciò senza fiato. Questa non è l'ombra di tuo padre! È più scuro e più duro di prima! Inoltre, i poteri di Lamont sembrano essere aumentati, dal momento che ora può influenzare le persone attraverso la telepatia, la suggestione ipnotica e la telecinesi. I registi hanno preso l'aspetto di Pulp Shadow, mescolato nell'invisibilità della radio Shadow e aggiunto altro in Lamont per renderlo molto più denso per l'eccitazione del grande schermo. Purtroppo, il film non è stato ben accolto, ma credo che questo sia dovuto al fatto che il personaggio era all'apice della sua popolarità negli anni '30 e '40, non nel 1994. Ma per chi ama i supereroi, i vigilantes e crede che i bravi ragazzi indossano il nero, questo film è un must. La mia scena preferita nel film è dove l'Ombra è inchiodata al muro dalle frecce nemiche mentre è sotto un mantello mentale, e esce dalla sua stessa ombra per liberare la giustizia dalle sue pistole d'argento .45. Bottom line: azione ad ogni svolta e divertimento che non può essere misurato. Quando un antico signore della guerra arriva alla moderna città di New York per causare problemi, Cranston interviene per provare a sventare il suo piano. Il signore della guerra, un parente di Ghengis Kahn, ha intenzione di distruggere New York con l'inconsapevole aiuto di 2 scienziati locali. Lui e Cranston ci vanno con un sacco di spade lampeggianti, mongoli folli, una vasca per l'annegamento e questo piccolo coltello che ha una vita propria. Un sacco di azione con un po 'di magia del computer fatto per un programma di intrattenimento. Inoltre, mi è piaciuto molto il paio di perle di perle calibro 45, che Lamont ha confezionato in una fondina a doppia spalla. Sapevo anche come usarli. Pollice su. Un adattamento dimenticato di un eroe dei fumetti degli anni '30, THE SHADOW ha molto da offrire. Il regista Russell Mulcahy è l'epitome di hit-and-miss vista l'ampiezza della sua produzione, ma TEE SHADOW è lì con HIGHLANDER come il lavoro più interessante della sua variegata carriera. Nonostante la sua sciocca trama e i suoi buchi nella trama, questo film non finisce mai di essere divertente e ha anche un bagliore di qualità che la maggior parte dei film di supereroi mancano. Lo classificherei meglio di BATMAN di Burton. <br/> <br/> Non mi è mai piaciuto come attore Alec Baldwin, ma qui ha un buon valore come anti-eroe amorale contro la progenie di Gengis Khan. John Lone è al suo meglio carismatico come il cattivo, e le scene di lui che vagano per New York nella sua armatura completa sono esilaranti. Penelope Ann Miller è un insipido interesse amoroso, ma non importa. Il film non è mai troppo interessato a lei in ogni caso. <br/> <br/> Il film usa gli effetti speciali con parsimonia, ma a causa di ciò sono tanto più efficaci. L'immaginazione genuina è inserita in alcune scene, come l'edificio invisibile, e mi piace sempre osservare il controllo della mente nel cinema (è strano che a parte questo e SCANNERS, i produttori cinematografici in genere sembrano evitarlo come materia). Ci sono un sacco di attori interessanti (Boyle, McKellen, Curry) nei ruoli di supporto e nell'azione abbondante per far andare avanti le cose. Potrebbe non essere un film di spicco o di riferimento, ma THE SHADOW intrattiene - e questa è la cosa principale. Anche se ogni film basato su personaggi di fumetti o cartoni animati deve essere preso alla leggera, questo è davvero terrificante. In realtà non potevo finirlo di guardarlo perché sentivo che stavo sprecando troppa della mia vita sedendomi annoiato fuori di testa. Dalla scena iniziale, dove Baldwin (che sembra aver dimenticato come comportarsi) è convertito dal male al salvatore della gente, sai che questo non migliorerà molto e non lo farà. Anche il meraviglioso Tim Curry non può salvare questa scoria.
Keynmelee replied
369 weeks ago